Servigliano e Belmonte: via alla marcia Mille atleti pronti per la manifestazione Tredici chilometri dalle 18 a notte fonda

Sarà una festa di sano sport, allegria e di promozione del territorio. La macchina organizzativa a messo a punto ogni dettaglio per accogliere gli oltre 1.000 atleti, fra cui molti campioni del territorio, in occasione della ‘Marcia dei due Comuni’ giunta all’ottava edizione che si terrà quest’anno in nottuna. L’appuntamento è fissato per domani con ritrovo in piazza Roma di Servigliano alle 18 per le operazioni di verifica iscrizione. "Diamo continuità a questa manifestazione senza lasciare nulla al caso – spiegano gli organizzatori della Podistica Servigliano –. Siamo grati a Marco Rotoni e Ivano Bascioni, rispettivamente sindaci di Servigliano e Belmonte Piceno, oltre che ai tanti sponsor che ci supportano materialmente supportato".

La gara agonistica di 13 chilometri si svilupperà dal centro storico di Servigliano verso il fiume Tenna, per raggiungere Belmonte Piceno, poi discesa per tornare in piazza Roma. Ad allietare la serata ci sarà lo spettacolo del Gams (Gruppo alfieri e musici storici) di Servigliano, alle 19,45 la partenza della gara competitiva, alle 19,50 spazio alla passeggiata ambientale, al nordic walking e visite guidate ai siti di interesse storico. Gran finale alle 21 con le premiazioni, il momento conviviale a base di pizza e birra che fanno da apripista allo spettacolo musicale di Joiper.

a. c.