Tutto pronto per il 25 aprile nel parco fluviale di Monte Urano

Torna il classico 25 aprile da vivere all’insegna della convivialità e della voglia di stare insieme a Monte Urano. Come sempre protagonista di questa giornata dedicata alle grandi scampagnate sarà il parco fluviale che sta vivendo una seconda giovanezza dopo il restyling di qualche mese fa e che ha anche ospitato la scorsa estate una tappa di Risorgimarche.

Tra l’altro si prepara anche ad ospitare la prossima estate, esattamente il 10 agosto, l’attesissimo concerto di Caparezza in una cornice decisamente suggestiva. Intanto ecco il classico 25 aprile per i monturanesi con l’organizzazione curata in larga parte dall’associazione L’Alveare Onlus.

Proprio l’associazione monturanese organizza l’ormai storica passeggiata che parte dai giardini pubblici, nel cuore del centro storico cittadino alle 14,15, per arrivare fino al parco fluviale Alex Langer. A tutti coloro che prenderanno parte alla passeggiate ci sarà in omaggio la merenda da gustare tutti insieme. Ma la festa al parco fluviale inizierà ovviamente al mattino con la messa che sarà celebrata alle 11,30 e, sempre alla stessa ora, saranno aperti gli stand gastronomici con a disposizione panini, porchetta, patatine e olive fritte; oltre a questo anche la partecipazione de ’Il Branco Compagnia Arcieri’. Una giornata al parco fluviale che è ormai un pezzo di storia di Monte Urano nel corso degli anni, la celebrazione tipica del 25 aprile che ora può anche godersi un rinnovatissimo parco con tantissime attrazioni tutte a disposizione di giovani e famiglie che affolleranno il lungo fiume.

Roberto Cruciani