Le ultime notizie sul femminicidio di Aosta: malore per Sohaib, accusato di aver ucciso la fidanzata

Il cadavere di Auriane Laisne trovato in una chiesetta diroccata. L’avvocato del giovane fermano: “Forse un’overdose di antidepressivi”. Continuano le ricerche dell’arma del delitto

La chiesetta diroccata  in cui è stato trovato il cadavere della giovane francese Auriane Nathalie Laisne. Nel riquadro Sohaib Teima

La chiesetta diroccata in cui è stato trovato il cadavere della giovane francese Auriane Nathalie Laisne. Nel riquadro Sohaib Teima

Fermo, 18 aprile 2024 - Si è sentito male mentre usciva dal carcere di Grenoble per essere trasportato davanti alla Corte d'Appello che dovrà decidere sulla sua estradizione ed è stato ricoverato in ospedale Sohaib Teima, 21enne di Fermo arrestato il 10 aprile a Lione e sospettato dell'omicidio della sua fidanzata, la 22enne francese Auriane Nathalie Laisne, trovata morta il 5 aprile in una chiesetta diroccata in Val d'Aosta. All'origine del malore ci potrebbe essere un'overdose di antidepressivi.

“Quando ho parlato con lui in carcere – ha spiegato il difensore francese del giovane, l’avvocato Julian Paris - era sotto l’effetto dei tranquillanti che gli vengono somministrati dal medico della struttura. E’ probabile che il suo organismo, non abituato a certe sostanze, non abbia retto e sia finito in overdose”.

L'udienza prevista per le 11 di questa mattina è stata rinviata e anche il presidente della ‘chambre de l'instruction’ della Corte d'appello di Grenoble, ha fornito le stesse motivazioni dell’avvocato Paris: “Il giovane è stato probabilmente vittima di un overdose di tranquillanti e antidepressivi”.

Intanto, sul fronte indagini, continuano le ricerche dell'arma che ha ucciso la 22enne francese. Stamattina le unità cinofile dei carabinieri hanno perlustrato i boschi della zona alla ricerca del coltello che ha tagliato la gola della ragazza.

Le operazioni si sono concentrate tra la vegetazione e i ruderi del villaggio dell'Equilivaz, disabitato dopo una frana caduta nel 1879.