Caro bollette, Fendi: 1.000 euro a tutti i dipendenti

Un aiuto concreto sui salari dallo stabilimento di Fermo dello storico marchio di abbigliamento per andare incontro alle famiglie messe a dura prova dai rincari

Fermo, 1 dicembre 2022 - Un altro esempio di welfare, dopo quello di Tod's, arriva dallo stabilimento di Fendi a Fermo1.000 euro lorde a tutti i dipendenti per far fronte alle difficoltà legate alla crisi energetica e al carovita.

Già siglato l'accordo tra la Direzione aziendale e i sindacati per agevolare il personale a superare un momento di grande difficoltà economica di fronte all'aumento del costo della vita. Un'altra iniziativa, quindi, per aumentare i salari e fornire un aiuto a famiglie in difficoltà. 

Fendi in passerella
Fendi in passerella

"Le relazioni industriali, ormai imbastite da più due anni, hanno visto l’elezione della RSU, la sottoscrizione di un contratto integrativo, la riduzione dell’orario di lavoro a parità di salario, la maggiorazione sulla retribuzione dell’indennità del turno e, con quest’ultimo riconoscimento, un altro decisivo e concreto risultato per le persone che vi lavorano - si legge nella nota a cura della Rsu Filctem Cgil dello stabilimento Fendi di Fermo - Queste sono le buone prassi. Queste sono le relazioni industriali di qualità, purtroppo ancora assenti nella quasi totalità delle aziende calzaturiere del territorio".

Allo stabilimento Fendi di Fermo 1.000 a tutti i dipendenti per aiutare contro la crisi
Allo stabilimento Fendi di Fermo 1.000 a tutti i dipendenti per aiutare contro la crisi

"Si tiene a sottolineare la differenza tra questo modello di relazioni industriali e sindacali incentrate sulla valorizzazione del ruolo della rappresentanza, e chi invece pensa di fare elargizioni in modo unilaterale, senza coinvolgere lavoratrici e lavoratori, fingendosi “benefattori”. L'augurio è che questo modello di welfare aziendale possa essere un esempio positivo per tutto il territorio", conclude la nota.