Elezioni comunali 2019 Fermo, una sola lista respinta. Ecco le altre

Tutte le altre presentate dai Comuni chiamati al voto, sono state ritenute regolari

Elezioni

Elezioni

Montegranaro (Fermo), 28 aprile 2019 - La comunicazione della lista 'Montegranaro Insieme' è stata data in piena notte al candidato sindaco Demis Ranalli, quando la commissione elettorale di Sant'Elpidio a Mare, ha concluso l'esame delle liste presentate. Questa è l'unica lista respinta (momentaneamente visto che c'è sempre la possibilità di ricorrere al Tar e ribaltare la decisione della Commissione). Tutte le altre presentate dai Comuni chiamati al voto, sono state ritenute regolari.

Le due commissioni elettorali di Sant'Elpidio a Mare e Montegiorgio, hanno concluso questo pomeriggio, le operazioni di loro competenza: oltre alla verifica all'ammissibilità  delle liste e delle documentazioni presentate, sono stati effettuati anche i sorteggi per stabilire l'ordine di comparizione di candidati sindaci e liste sulla scheda elettorale (alla presenza dei rappresenti di lista di ognuna).

Nei due Comuni più grandi della provincia di Fermo, questo l'ordine: a Montegranaro, Ediana Mancini con 'La strada giusta' e Gastone GIsmondi con 'Tra la gente' (nel caso di riammissione di Montegranaro Insieme del candidato Demis Ranalli, sarà ripetuto il sorteggio); a Monte Urano: Germano Craia e la lista 'Libertà Monturanese', Massimo Mazzaferro con 'Cambiamo musica', Moira Canigola con 'Centrosinistra per Monte Urano'.