Sanremo 2019, lo chef Pierpaolo Ferracuti ha cucinato per il gran galà
Sanremo 2019, lo chef Pierpaolo Ferracuti ha cucinato per il gran galà

Fermo, 5 febbraio 2019 - Si respira aria di Fermano, di bellezza, di sapori e di imprese che rappresentano le eccellenze della Marca Fermana al Roof Garden del Casino di Sanremo per il gran galà della stampa e del Festival. I menu sui tavoli riccamente apparecchiati, parlano del fermano, di Montegranaro, dei prodotti delle aziende Ciriaci, Terra Fageto, Sbrolla Frutta, F.lli Reposati Food e Di Stefano. Parlano anche della fiera di calzature theMicam. In cucina, lo chef Pierpaolo Ferracuti è soddisfatto del menu preparato, piatti in cui ha unito i sapori dei prodotti tipici del fermano alla Liguria, regione ospite. I sindaci Ediana Mancini (Montegranaro) e Alberto Bancheri (Sanremo) chiacchierano amabilmente tra loro, delle città che rappresentano e della particolare serata creata e voluta per far conoscere le Marche a tutto il mondo di giornalisti e vip che ruotano intorno al Festival della canzone italiana.

C’è Miss Italia, Carlotta Maggiorana, con un abito rosso fiamma, che dispensa sorrisi e dolcezza, c’è Stefano Pompozzi (presidente Marca Fermana) che fa gli onori di casa insieme all’instancabile Laura Latini (consigliere comunale di Montegranaro, artefice di questo momento di promozione per Montegranaro e per il territorio); c’è l’assessore alla cultura e al turismo Giacomo Beverati, soddisfatto per l’importante parterre che accoglie la serata made in fermano.

Arriva Annarita Pilotti (presidente Assocalzaturifici) insieme al direttore Tommaso Cancellara. Il dirigente del polo scolastico Urbani, Roberto Vespasiani e il suo braccio destro Mario Andrenacci sorvegliano con orgoglio i sei ragazzi dell’alberghiero, che si muovono con disinvoltura tra i tavoli.

Mancano (pare per impegni istituzionali improcrastinabili) i rappresentanti della Regione che ha contributo e sostenuto questa iniziativa. A dare ufficialmente il via alla serata è l’applauso scrosciante che accoglie Iva Zanicchi, star della serata, mentre Alessandra Salvucci e Marino Bartoletti presentano i numerosi ospiti, tra cui spiccano Valeria Marini, Franco Fasano, e i vip vincitori del Premio DietroLeQuinte. E la serata è solo all’inizio.