Coronavirus Ferrara 19 maggio, la curva contagi a quota zero

Nessun nuovo caso, ma c'è una vittima: l'uomo è morto il 17 maggio al Delta ed era di Comacchio

Emergenza Covid-19

Emergenza Covid-19

Ferrara, 19 maggio 2020 – Un uomo deceduto per coronavirus nel Ferrarese, ma anche oggi, di nuovo, nessun tampone risultato positivo. La persona scomparsa all’Osepdale del Delta lo scorso 17 maggio, che aveva patologie pregresse, era di Comacchio e aveva 92 anni. Salgono così a 157 le vittime dall’inizio dell’epidemia nel Ferrarese.

Leggi anche Il bollettino della regione L'autocertificazione per cambiare regione Vaccini, primi test Usa - L'Italia riparte Gli altri dati a Ferrara. Ammontano a 17 le persone Covid sospette ricoverate nel Ferrarese, di cui quattro sospetti a Cento. I dati sono riferiti a ieri. Tamponi positivi. Tornano a quota zero i tamponi positivi. Su 241 tamponi effettuati, tutti sono risultati negativi (il dato è relativo alla giornata di ieri). Risultano invece 95 i tamponi in attesa di esito nelle ultime 24 ore, di cui 33 a Ferrara. Nelle ultime ore, sono state 15 le persone entrate in isolamento domiciliare, poiché sono state a contatto con una persona Covid positiva, ma che non hanno ancora fatto il tampone e non hanno sintomi, mentre anche oggi nessuno è stato sottoposto a sorveglianza domiciliare. Sono invece 71 i pazienti usciti dall’isolamento domiciliare o dalla sorveglianza attiva (il dato è riferito a ieri), come sono 73 anche i guariti o dimessi (un dimesso a Cona e uno al Delta).

In Regione. Sono 27.314 i positivi in Emilia-Romagna dall'inizio della crisi, 47 in più rispetto a ieri. 231 i nuovi guariti (17.987 totali) mentre continua il calo dei casi attivi: -195. I malati effettivi scendono a 5.330. Sono stati effettuati 4.312 tamponi, che raggiungono complessivamente quota 268.200. I casi lievi in isolamento a domicilio sono 4.561 (-151), in diminuzione i ricoverati nei reparti Covid (-38) e nelle terapie intensive (-6). Undici nuovi decessi: nessuno nelle province di Piacenza, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini.