Coronavirus Ferrara 21 aprile, 4 nuovi decessi. Ma crescono i guariti

In Regione: 435 le nuove guarigioni, l'incremento più alto dall'inizio dell'epidemia

Emergenza Coronavirus

Emergenza Coronavirus

Ferrara, 21 aprile 2020 – Sono quattro i decessi delle ultime ore, che hanno interessato due donne e due uomini. Nella giornata di ieri, non ce l’hanno fatta un uomo di 88 anni, originario di Argenta e deceduto all’Ospedale di Cona, e una donna, sempre deceduta al Sant’Anna, di 98 anni, originaria di Mesola. Il primo aveva patologie pregresse già accertate. Con loro, oggi, se ne sono andati altri due malati di coronavirus: un uomo di 86 anni, originario di Mesola, deceduto a Cona, e una donna, di 78 anni, di Ferrara, deceduta all’Ospedale di Lagosanto. Quest’ultima aveva patologie pregresse riscontrate, oltre ad aver contratto il virus. Ammontano a 97, con loro, le vittime da Covid-19 finora riscontrate sul nostro territorio, di cui 86 riguardanti persone che erano residenti nel Ferrarese.

Leggi anche Il bilancio aggiornato in Emilia Romagna Gli altri dati a Ferrara. Sono 36 in totale – in aumento rispetto la giornata precedente – le persone Covid positive o sospette ricoverate nel Ferrarese, tra ricoveri in ospedale positivi e sospetti, di cui una di persona residente fuori provincia. Il dato è riferito a ieri.

Leggi anche Conte: "Riaperture dal 4 maggio, ecco come" - Fase 2, come cambierà la nostra vita - App Immuni: come funzionerà il tracciamento dei malati - Virus nell'acqua: domande e risposte - Ecco il coprimaniglia per il carrello della spesa Tamponi positivi. Continuano a essere di poche decine i tamponi risultati positivi: 18 per la precisione (su 138 effettuati, di cui 120 risultati negativi), refertati per l’intera provincia di Ferrara (il dato è relativo alla giornata di ieri). Risultano invece 126 i tamponi in attesa di esito nelle ultime 24 ore. In totale, fino ad ora, sono stati 804 i casi Covid+ nel Ferrarese, di cui 31 erano riguardano persone residenti fuori dalla Provincia di Ferrara (mentre 773 sono del Ferrarese). Nelle ultime 24 ore, sono 42 le persone entrate in isolamento domiciliare (rispetto ai soli 5 casi riscontrati ieri), poiché sono state a contatto con una persona Covid positiva (o che rientrano dall’estero) ma che non hanno ancora fatto il tampone e non hanno sintomi, mentre sono 17 quelli sottoposti a sorveglianza telefonica (ieri erano stati 4). Ammontano a 83 i pazienti usciti dall’isolamento domiciliare o dalla sorveglianza attiva (il dato è riferito a ieri), mentre sono 90 i guariti o dimessi: di cui 83 usciti dall’isolamento domiciliare e sorveglianza ieri, cinque dimessi a Cona e due dimessi all’Ospedale del Delta (dal dato complessivo, aggiornato a ieri). In Regione. In Emilia-Romagna sono stati 225 i nuovi casi positivi, con un aumento inferiore all'1% da ieri (23.092 in totale). Sono 435 le nuove guarigioni, l'incremento più alto finora (6.701 complessivi). In calo anche i casi lievi in isolamento a domicilio 9.019 (-122), così come continuano a diminuire i ricoveri Covid: 100 in meno. I nuovi decessi sono 68, mentre sono quasi 135mila i tamponi effettuati (+5.348 da ieri).

La mappa dei contagio

di DMNK Engineering, per visualizzare il grafico clicca su 'Show Chart'