Dal centro storico alle frazioni Aprono nuove attività commerciali

"La nostra comunità ha dato prova di grande solidità e voglia di guardare al futuro.. Siamo vicini agli imprenditori"

Migration

Dal cuore del centro storico alle frazioni. Il fine settimana è stato scandito dall’apertura di nuova attività. Inaugurazioni ed eventi, che di fatto non sono solo ‘tagli del nastro’ ma servizi. Una nuova profumeria, un dispensario farmaceutico frazionale, uno sportello Enel e i quarant’anni di una erboristeria. E’ quanto si è vissuto tra sabato e domenica. "Nel giro di tre giorni – fa notare il sindaco Simone Saletti che ha partecipato alle inaugurazioni – ha aperto in via Bonati, nel centro storico di Bondeno, La Profumeria di Roberta Setti, a Gavello il dispensario farmaceutico gestito dalla Farmacia di Scortichino, in via Vittorio Veneto a Bondeno il nuovo sportello Enel, e abbiamo anche festeggiato i quaranta anni dell’Erboristeria Il Quadrifoglio in Piazza Garibaldi".

Rappresentano il futuro delle attività commerciali: " La nostra comunità ha dato prova di grande solidità e di voglia di guardare al futuro – aggiunge l’assessore Michele Sartini –. Cerchiamo sempre di essere vicini e di supportare ogni realtà imprenditoriale, a partire proprio dai preziosi negozi di vicinato".

La Profumeria di Roberta di via Bonati propone una selezione di prodotti di eccellenza di marche non presenti nella grande distribuzione. Il dispensario farmaceutico di Gavello, gestito dalle titolari Barbara Magni e Bianca Boccasanta, servirà soprattutto alla popolazione anziana che difficilmente può compiere lunghi spostamenti. Gavello infatti si trova a 15 chilometri dal capoluogo. Il nuovo sportello Enel di via Vittorio Veneto verrà invece incontro a cittadini e aziende, offrendo consulenze, attivazioni di contatori, pacchetti di efficientamento energetico, pagamento bollette. L’Erboristeria Il Quadrifoglio, infine, costituisce un punto di riferimento per gli amanti della natura e del benessere, essendo specializzato in prodotti alimentari e per la cosmesi.

Claudia Fortini