Ferrara, gatta intrappolata in casa. La salvano i vigili del fuoco

Era rimasta chiusa in un appartamento disabitato. I suoi proprietari sono riusciti a ritrovarla grazie all’aiuto di altri due gatti. «Grazie ai pompieri per averla liberata»

A sinistra, la gatta rimasta chiusa nell’appartamento. Nella altre due foto l’intervento dei vigili del fuoco

A sinistra, la gatta rimasta chiusa nell’appartamento. Nella altre due foto l’intervento dei vigili del fuoco

Ferrara, 11 luglio 2018 - Non solo incendi o incidenti. Gli angeli con il ‘casco’, i vigili del fuoco, sono in prima fila spesso anche nel salvataggio dei nostri amici a quattro zampe. Soprattutto dei gatti: curiosi ed esploratori, i ‘felini di casa’ sono capaci di andarsi a cacciare nelle situazioni più impensate e stravaganti.

Ed è successo anche qualche giorno fa quando Deli, una bella gatta tigrata che abita in un elegante appartamento di Corso Ercole I d’Este, si allontana da casa. Una ‘gita’ durata più a lungo del solito. I suoi padroni, non vedendola ritornare, hanno cominciato a cercarla nelle zone attorno all’abitazione. Nulla.

Sono stati altri due mici, dopo qualche giorno, a individuare la ‘fuggitiva’: Deli era affacciata dietro a una finestra chiusa di un appartamento disabitato. I due gatti sono riusciti a sentire il suo miagolio e ad attirare i padroni di Deli fino all’appartamento. Lei era là, tranquilla, dietro il vetro. Ed è a quel punto che sono intervenuti i vigili del fuoco, con tanto di scala per raggiungere il primo piano: sono riusciti ad aprire la finestra, a prendere la gatta e infilarla nel trasportino. Finalmente libera, pronta tornare a fare le fusa tra le gambe dei suoi proprietari e a giocare con gli altri mici di casa. «Vogliamo far conoscere l’eccellente servizio reso dai vigili del fuoco di Ferrara, ai quali siamo davvero molto grati», raccontano i due proprietari della micia.