Grande trionfo per il ’Trio Chagall’ Incantato il pubblico a casa Romei

I giovani musicisti si sono esibiti destreggiandosi nei brani di Beethoven e Brahms con grande maestria

Migration

FERRARA

Dopo l’eccellente esordio de La Compagnia del Madrigale, nuovo successo per ’Ferrara Musica a Casa Romei’: ne sono stati protagonisti l’altroieri i tre giovanissimi componenti del ’Trio Chagall’. Anche il secondo concerto della rassegna - organizzata in collaborazione con la Direzione regionale dei Musei nell’ ambito del Festival Amur - Musica con vista 2022, ha richiamato un pubblico numerosissimo e partecipe, sfiorando il tutto esaurito nel cortile d’onore della residenza storica di via

Savonarola.

Il Trio ha affrontato con disinvoltura e grande vigore interpretativo due capisaldi del repertorio come ’Gli spettri’ di Beethoven e l’opera numero 8 di Brahms. Le ottime individualità di Lorenzo Nguyen, Edoardo Grieco e Lorenzo Massimino si sono fuse in un unico respiro musicale, concertando all’unisono in atteggiamento di autentico reciproco ascolto.

Il pubblico è stato costantemente coinvolto e, alla fine, ha applaudito con entusiasmo, ottenendo come fuori programma l’esecuzione del Rondò del Trio in do maggiore di Haydn.

La programmazione di Ferrara Musica prosegue con il recital del pianista Federico Colli, che si esibirà il prossimo giovedì, 28 luglio.