Green pass Ferrara, per il preside la scuola è come Auschwitz. Bufera sul fotomontaggio

Su Facebook, il dirigente scolastico dell'Istituto Perlasca ha postato l'entrata del campo di sterminio con la scritta: "Il Green pass rende liberi". Fiano: "Usa una tragedia e la irride, calpesta milioni di morti"

'Il green pass rende liberi', il foto montaggio postato dal preside dell'istituto Perlasca

'Il green pass rende liberi', il foto montaggio postato dal preside dell'istituto Perlasca

Ferrara, 18 settembre 2021 - "Il green pass rende liberi". È il fotomontaggio della foto dell'entrata del campo di sterminio di Auschwitz pubblicato su facebook dal dirigente scolastico dell'Istituto Perlasca di Ferrara, Stefano Gargioni. Lo riprende sulla sua pagina il deputato del Pd Emanuele Fiano annunciando una interrogazione urgente al ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi per chiedere che Gargioni venga cacciato.

Green pass Ferrara, il preside evoca i lager. La condanna: "Le istituzioni intervengano" "Questo signore - scrive Fiano in un post - è un dirigente scolastico a Ferrara. Usa una tragedia e la irride, calpestando la memoria di milioni di morti innocenti con la volgarità oscena del suo esempio. A me questo fotomontaggio fa vomitare. Lunedì insieme al nostro collega di Ferrara, il deputato Luca Rizzo Nervo e a tutto il gruppo del Pd presenteremo una interrogazione urgente al Ministro dell'Istruzione Bianchi, chiedendo di estromettere questo soggetto dall'insegnamento e dalla direzione scolastica. Per fare il suo lavoro bisogna dimostrare di aver conosciuto la lezione della storia e di saperla trasmettere".