Il mercatino per aiutare le mamme

Il Sav, servizio di accoglienza alla vita, organizza la vendita di oggetti per sostenere le madri in difficoltà

Migration

Il mercatino di Natale del Sav, servizio accoglienza alla vita, resterà aperto fino al 27 dicembre dalle 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 19. Gli organizzatori si raccontano: "Siamo in Via Porta Reno, 11 sotto la torre dell’orologio. Volevamo anche noi un posto visibile in piazza. Quest’anno ci hanno accontentati. All’interno del nostro mercatino troverete oggetti rigorosamente fatti a mano dalle nostre volontarie del laboratorio di Mani d’Oro, dalle cose più semplici alle più ricercate, che non troverete mai in nessun altro negozio, in quanto pezzi unici".

Le idee non mancano: sotto l’albero si possono mettere piccoli pensieri, così come cose più personalizzate tipo tovaglie, tende e tanti altri oggetti per cucina, bagno e complementi in tessuto per arredo.

"Tutto questo si può prenotare e personalizzare – spiega dal Sav – , ad ogni richiesta le volontarie di Mani d’Oro troveranno la soluzione più adatta alle vostre esigenze. Abbiamo messo come nostro simbolo un lettino con tante cose utili per i vostri bimbi, tutti fatti a mano, perché noi i nostri assistiti li accompagniamo dal concepimento in poi. Il Sav aiuta le mamme in difficoltà con i loro bambini e per la nostra associazione il mercatino natalizio, la colletta alimentare ed altre iniziative sono una boccata di ossigeno per comprare latte, pannolini e omogeneizzati per le nostre mamme assistite, alle quali va tutto il nostro amore e la nostra solidarietà".

L’auspicio degli organizzatori è che in tanti visitino il loro spazio: "Attendiamo tutti al nostro mercatino natalizio, anche semplicemente per una visita ai lavori esposti".

re.fe.