Il notaio risponde, al via lo sportello rivolto ai cittadini

Prenderà avvio oggi, dalle 15 alle 18, nelle sale del Comune, lo sportello di ascolto e consulenza composto da notai del distretto e tecnici del Comune, concepito per incentivare il dialogo e la vicinanza tra comunità e istituzioni, fornendo risposte chiare ai cittadini, in tutte le questioni di natura tecnica e giuridica più complesse. Il servizio, assolutamente gratuito, si svolgerà l’ultimo giovedì di ogni mese, con ogni colloquio singolo di durata non superiore a 30 minuti, per un massimo di 12 appuntamenti fissati per ogni giornata. La prenotazione è obbligatoria e da effettuarsi telefonicamente chiamando la sede del Consiglio Notarile, al numero 0532.200196, entro il martedì precedente ogni incontro. Al momento della prenotazione, dopo aver specificato l’argomento sul quale si intende ricevere delucidazioni, la segreteria del Consiglio Notarile fornirà ulteriori informazioni relative all’orario, al luogo e alla documentazione necessaria. Protagonisti del primo degli incontri dello sportello di consulenza, il 26 maggio, saranno i notai Francesca Bianchi e Raffaele Palumbo.