Il tributo a ’Ieie’ sbarca ai Fluttuanti

Torna la serata benefica per Airc, con l’asta delle casacche degli sportivi Massei e Chiellini. Stasera alle 21

Migration

ARGENTA

E’ tutto pronto ad Argenta per un evento musicale con finalità benefiche ospitato stasera alle 21. Si tratta dello spettacolo per "Arrivo in ritardo per le prove. Ciao ciao Ieie". L’intero evento avrà lo scopo di sostenere Fondazione Airc per la Ricerca sul Cancro, portando avanti l’obiettivo di una raccolta di fondi volta a destinare una borsa di studio a un giovane ricercatore, nel nome di Raffaele "Ieie" Roveri. Per l’occasione l’associazione si sposterà nel teatro dei Fluttanti. "Dopo essere passati lo scorso anno al Ferrara Summer Festival con madrina d’eccezione Noemi – spiega Gian Luca Roma, assessore a Portomaggiore ma in questo caso nelle vesti di organizzatore – non è solo per ingrandire sempre più l’evento e portare avanti i nostri principi di amicizia e solidarietà uniti alla musica, bensì è volta a raggiungere un risultato migliore a sostegno della ricerca per combattere il cancro. Il teatro dei Fluttuanti è una struttura storica, dove al suo interno si respirano arte, musica e cultura; siamo onorati di poter calcare questo palcoscenico, sperando di esserne all’altezza".

L’attrazione principale sarà la Killer Queen Official, la tribute band più accreditata dei Queen, reduce da una tournée in Asia; sul palco anche The Fresh Finferleys e una speciale Tribute Live Band dell’associazione "Arrivo in ritardo per le prove Ciao Ciao Ieie" creata ad hoc per l’occasione.

A presentare lo spettacolo Gian Luca Roma e Andrea Poltronieri, che festeggerà il compleanno sul palco assieme al pubblico. Durante la manifestazione andranno all’asta le maglie autografate di due campioni del calcio: quella di Oscar Massei, il più grande giocatore di sempre che ha indossato la maglia della Spal e l’ultima maglia da gioco ufficiale di Giorgio Chiellini alla Juventus. L’associazione nasce in memoria di Raffaele Roveri, ricercatore e virtuoso della chitarra, originario di Portomaggiore, fondatore di rock band, noto anche al di fuori dei confini provinciali. Un tumore se l’è portato via poco più che quarantenne, in sua memoria dal 2013 Gian Luca Roma, chitarrista con Roveri innumerevoli volte sul palco e organizzatore dei Tribute Live Show, dapprima nel teatro Smeraldo di Portomaggiore e, con il crescere di livello e di importanza degli ospiti, ad Argenta, organizza questo evento. Immutata la finalità: la raccolta fondi per l’Airc. Franco Vanini