Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
11 giu 2022

"Impianti sportivi, un milione dalla Regione"

La consigliera Zappaterra: "Serviranno per la riqualificazione e il recupero di diverse strutture a Portomaggiore, Fiscaglia e Formignana"

11 giu 2022
La consigliera regionale Marcella Zappaterra
La consigliera regionale Marcella Zappaterra
La consigliera regionale Marcella Zappaterra
La consigliera regionale Marcella Zappaterra
La consigliera regionale Marcella Zappaterra
La consigliera regionale Marcella Zappaterra

Con una dotazione di 300mila euro su un costo stimato di 333mila, a Portomaggiore si realizzerà l’efficientamento energetico dell’illuminazione dei campi da tennis del centro sportivo Davide Zardi e dei campi da gioco dello stadio Bellini. Cifre analoghe, sempre 300mila euro di finanziamento a fronte di 340mila totali preventivati, per la riqualificazione delle strutture del centro sportivo Mazzanti di Formignana nel comune di Tresignana. Infine con 262mila euro dalla Regione, a fronte di 276mila complessivi, a Fiscaglia si procederà alla realizzazione di tre aree attrezzate per l’attività sportiva all’aperto oltre alla costruzione della tribuna nel campo calcio del centro sportivo. Sono i progetti finanziati dall’amministrazione regionale per l’impiantistica sportiva. ""La maggior parte dei progetti – commenta il consigliere regionale Marcella Zappaterra - riguarda piccoli comuni sotto i 15mila abitanti. Favorendo la pratica sportiva anche nei piccoli centri, mettiamo un argine allo spopolamento delle zone a più bassa densità demografica. – commenta la consigliera regionale – I progetti finanziati nella nostra provincia riguardano Portomaggiore, Fiscaglia e Tresignana". E’ la dimostrazione tangibile dell’attenzione della Regione Emilia-Romagna continua a puntare sullo sport. Dopo la notizia che la prossima Coppa Davis si svolgerà a settembre a Bologna e i grandissimi eventi che già si sono svolti nel 2022 in Emilia-Romagna, dalla Regione Emilia-Romagna continuano ad arrivare notizie positive per il sistema sportivo legato ad eventi ma anche e soprattutto allo sport di base", richiama la consigliera e capogruppo Pd in Regione Marcella Zappaterra.

"L’ultima – prosegue – è la chiusura del bando annuale sull’impiantistica sportiva, che porta nella provincia di Ferrara poco meno di 900mila euro per tre progetti. È infatti appena stata pubblicata la graduatoria dei Comuni e loro Unioni che accedono ai fondi; in totale sono 29 i progetti finanziati nelle province emiliano-romagnole e 8,6 i milioni assegnati. La Regione ha aumentato di 3 milioni la dotazione iniziale viste le tante richieste valide pervenute".

Franco Vanini

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?