Ferrara, incendio all'ospedale Sant'Anna. Fumo in corsia

Un operatore dà l'allarme. La causa del rogo è un corto circuito

Ferrara, incendio all'ospedale Sant'Anna (foto Ospfe)

Ferrara, incendio all'ospedale Sant'Anna (foto Ospfe)

Ferrara, 16 aprile 2019 – Un piccolo incendio, subito domato, quello che intorno alle 4.30 ha creato un po' di apprensione all'ospedale Sant'Anna di Ferrara. La causa del rogo che si è propagato in un locale tecnico sarebbe un corto circuito. E' stato un operatore a dare l'allarme avvertendo i vigili del fuoco, il servizio tecnico e la direzione medica oltre al servizio di guardiania, dopo aver notato il fumo uscire dalla stanza.

Una nota spiega che “non sono state interessate stanze di degenza e personale in servizio: non si registrano problemi alle persone”. Tuttavia, il denso fumo provocato dalle fiamme ha reso necessario spostare momentaneamente l'attività di un ambulatorio.

Le condizioni del locale, che ospita alcuni importanti quadri elettrici (che non sono stati danneggiati) e un piccolo magazzino della ditta Siram, verranno ripristinate nei prossimi giorni. Le cause - chiude la nota - sono ancora al vaglio, ma dai primi rilievi dei vigili del fuoco si tratterebbe non di un evento doloso ed è ipotizzato un corto circuito elettrico.