CRISTINA RUFINI
Cronaca

Incendio a Renazzo di Ferrara, sei villette evacuate

A causa del rogo, le abitazioni sono state dichiarate inagibili. Un uomo è stato portato al pronto soccorso per il fumo inalato

Renazzo (Ferrara), 30 gennaio 2022 -  Il vasto incendio (video) che si è sprigionato da uno degli appartamenti del complesso di sei villette in via Dotti a Renazzo (frazione di Cento) ha causato danni ad almeno 6 abitazioni, con conseguente evacuazione delle famiglie che ci abitano.

Le fiamme si sono originate ieri intorno alle 18. Lingue di fuoco che dal tetto si sono alzate verso il cielo. Sul.posto per donarle sono intervenute 9 unità  dei vigili del fuoco, protezione civile di Cento e altre associazioni. Insieme a carabinieri e polizia locale.

Il rogo è stato domato poco dopo le 3 di oggi. Una donna ha accusato un malore per lo choc e un uomo è  stato portato al pronto soccorso per.una sospetta intossicazione.

Il sindaco di Cento, Edoardo Accorsi si è recato sul posto e ha attivato il Coc. Questa mattina altro intervento dei vigili del fuoco per reuperare abbigliamento e altri generi di prima necessità negli appartamenti evacuati e dichiarati al momento inagibili. Indagini in corso sulle cause.

Leggi anche: Incendio Reggio Emilia, morti due fratellini a Fabbrico. Il rogo da un termosifone a gas