CronacaInfortunio sul lavoro a Ferrara, piastrellista cade e batte la testa: è grave

Infortunio sul lavoro a Ferrara, piastrellista cade e batte la testa: è grave

L'uomo di 46 anni stava eseguendo dei lavori di ristrutturazione in una casa a Codigoro

Elisoccorso

Elisoccorso

Ferrara, 8 agosto 2022 - Piastrellista di 46 anni resta ferito mentre fa dei lavori di ristruttrutturazione in una casa a Codigoro, in provincia di Ferrara. L'uomo è ricoverato all'Ospedale 'Bufalinì di Cesena - dove, a quanto appreso, si trova in pericolo di vita a causa di un trauma cranico e una emorragia cerebrale.

Il piastrellista, originario di Mesola, è rimasto ferito in un cantiere edile aperto in via Trieste a Codigoro. Intorno alle 9.15 - per cause ancora da accertare - l'uomo, mentre si stava occupando della pavimentazione di un terrazzo, è caduto al suolo da una altezza di circa tre metri, battendo violentemente il capo.

Vista la situazione è stato trasportato in elisoccorso all'ospedale cesenate dove è ricoverato. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Codigoro, insieme agli uomini della Medicina del Lavoro di Comacchio e di Ferrara. L'immobile, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria è stato posto sotto sequestro sono mentre in corso le indagini per chiarire tutti gli aspetti della vicenda.