Jazz al tramonto in riva al mare Al ’Marrakesh’ il trio in concerto

Stasera alle 21.30 lo spettacolo in compagnia dei musicisti. Boni, Peretto e Russo. . Insieme a loro il chitarrista Bovi

Migration

LIDO DI SPINA

Stasera alle ore 21.30, presso il bagno Marrakesh dil Lido di Spina è di scena la musica jazz con il Sunset Jazz Trio. Il gruppo è composto da due noti musicisti ferraresi, la cantante Bessie Boni e il batterista Stefano Peretto, nonché dal pianista Alessandro Russo, bolognese d’adozione, poliedrico interprete e compositore. In quest’occasione il trio ospiterà come special guest il chitarrista Marco Bovi. La band ruota attorno alla voce di Bessie Boni, dotata di un timbro vocale caldo, particolare ed assolutamente caratterizzante. In merito al repertorio proposto, il Sunset Jazz Trio accompagnerà il pubblico in un viaggio dal jazz alla pop-fusion d’estrazione nera degli anni ’80. Ed è proprio all’intero di questo genere ricco di contaminazioni che un pianista come Russo, dotato di grande creatività, e un batterista dallo stile impeccabile come Stefano Peretto possono esprimere al meglio la propria personalità.

La presenza di Marco Bovi alla chitarra, inoltre, conferisce nuove sonorità alla formazionemusicale. Chiudendo gli occhi, sulle note dei songbook di grandi autori quali George Gerschwin, Thelonious Monk, nonché di interpreti quali Billie Holiday, Betty Carter ed Ella Fitzgerald, sarà impossibile non sentirsi immediatamente trasportati Oltreoceano. Per la cena è gradita la prenotazione al n. 333 651 5009.