Momenti di ‘Gloria’ sul Listone Tozzi al Ferrara Summer Festival

Il cantautore regalerà al pubblico un viaggio nei successi entrati nella storia.. L’inizio del concerto è alle 21

Migration

Continuano i grandi concerti sul palco del Ferrara Summer Festival. Questa sera alle 21 è la volta di Umberto Tozzi, con ‘Songs’: per la prima volta in 45 anni di carriera Tozzi sta portando in giro uno show completamente acustico. Il pubblico avrà la possibilità di ascoltare i suoi più grandi successi e alcune canzoni mai state eseguite in concerto, chicche del suo repertorio, recuperate per l’occasione e a cui verrà data un’emozionante veste acustica. E così, al pubblico sul Listone, non resterà che cantare quei brani entrati nella storia della musica.

Considerato come uno dei più grandi cantautori del panorama musicale italiano, con più di 80 milioni di dischi venduti nel mondo, Tozzi ha regalato successi che hanno conquistato intere generazioni. Era il 1977 quando ha pubblicato ‘È nell’aria…ti amo’ il disco, quasi interamente scritto insieme a Giancarlo Bigazzi, che contiene ‘Ti Amo’, brano che rimane ai vertici delle classifiche per più di sette mesi e con qui Tozzi vince, quell’anno, il Festivalbar.

Sono gli anni Settanta, gli anni dove la musica è leggera per davvero, incastonata nelle sere spensierate dell’estate italiana. Nel 1978 Tozzi esce con ‘Tu’, ed è un altro enorme successo. Ma sarà l’anno successivo, il 1979, quello della hit che tutti abbiamo cantato, almeno una volta nella vita ‘Gloria’. Tozzi non si è più fermato, e questa sera è pronto a cantare con Ferrara.