Sorpreso a rubare bici aggredisce i poliziotti

Arrestato giovane per resistenza a pubblico ufficiale e tentato furto. L'uomo, in stato di ebbrezza, ha aggredito gli agenti durante l'intervento. Rimesso in libertà in attesa dell'udienza.

Nella serata di lunedì gli agenti delle volanti hanno arresto un giovane per resistenza a pubblico ufficiale e tentato furto. La pattuglia Stato era intervenuta a seguito della segnalazione da parte di un residente che aveva notato un soggetto, in stato di ebbrezza e con precedenti di polizia,

armeggiare attorno ad alcune biciclette all’interno dell’androne di un condominio. Durante l’intervento il soggetto segnalato si è scagliato contro gli agenti tentando di colpirli ripetutamente con calci e pugni, azioni per le quali è stato immediatamente arrestato. L’uomo – un 32enne italiano – è stato portato in questura per gli accertamenti del caso e trattenuto in camera di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida, fissata per ieri. Il giudice ha convalidato l’arresto e aggiornato l’udienza a lunedì prossimo. Nel frattempo, l’uomo è stato rimesso in libertà.