Torna la musica al tramonto con ’Note in Valle’

Da stasera ad agosto tre concerti gratuiti nelle valli di Comacchio

Migration

Sarà un concerto per chitarra a dare oggi a ’Note in Valle’, la rassegna di concerti al tramonto nella splendida cornice delle Valli di Comacchio a cura della Civica scuola di musica di Comacchio in collaborazione con Istituto superiore di studi musicali G. Verdi di Ravenna e Made Eventi.

Protagonisti del concerto saranno giovani neo professionisti provenienti dal percorso di studi del conservatorio di Ravenna. Lo scopo della rassegna è infatti quello di valorizzare il professionismo giovanile, categoria maggiormente colpita anche dal fermo imposto dalla pandemia in questi ultimi due anni. Il concerto si terrà a partire dalle ore 18 presso Stazione Foce, Bettolino di Foce.

L’evento, nell’ambito della Comacchio Summer Experience, è a ingresso gratuito e senza obbligo di prenotazione. Il prossimi evento sarà invece il 27 luglio, sempre alle 18 a Bettolino e a esibirsi sarnno il coro moderno e l’ensemble d’archi della Civica scuola.

La chiusura della rassegna sarà invece affidata a Tuba ensemble e Sax quartet, che si esibiranno nei brani di Dvorak con ’Largo dalla Sinfonia del Nuovo Mondo’.