Cinema, a Ferrara l’anteprima del nuovo film di Alessandro Siani

In uscita nelle sale dal 14 febbraio, il celebre attore ha scelto la città per lanciare la pellicola ‘Tramite amicizia’. Appuntamento sabato prossimo all’Apollo

Ferrara, 30 gennaio 2023 – Sarà a Ferrara sabato prossimo l’anteprima nazionale del nuovo film di Alessandro Siani, “Tramite amicizia”, in uscita nelle sale cinematografiche il 14 febbraio. Il film, prodotto da Fulvio e Federica Lucisano, è una produzione Italian International Film – Gruppo Lucisano con Rai Cinema, in associazione con Bartlebyfilm, con il supporto della Regione Emilia-Romagna e il patrocinio del Comune di Ferrara e vede nel cast, insieme a Siani, Matilde Gioli, Max Tortora, Maria di Biase e il comico ferrarese Gianni Fantoni.

Il celebre attore, sceneggiatore e regista napoletano ha voluto omaggiare Ferrara - che la scorsa estate è stata in larga parte il set a cielo aperto della pellicola in uscita - organizzando proprio nella città estense la proiezione. Proiezione che andrà in scena alla presenza dello stesso regista. L’appuntamento è sabato 4 febbraio alle 21 al cinema Apollo di piazza Carbone, 35. Parte degli ingressi saranno riservati ad autorità e staff e parte dedicati al pubblico, che potrà entrare al costo del biglietto.

Per info: info@apollocinepark.it e 0532 762002. 

Siani ha registrato a lungo, la scorsa estate, a Ferrara. Tra le location: piazza Savonarola, i portici del teatro, corso Martiri, via Giuoco del Pallone, il Castello estense.

Il 7 giugno è stato accolto dal sindaco Alan Fabbri, che si è detto “felicissimo che Ferrara si confermi, ancora una volta, set e ambientazione perfetta per il cinema, di ieri e di oggi”. Nell’occasione il regista ha rinnovato le sue parole di grande apprezzamento per la città: “Qui ho trovato un seguito pazzesco e grande coinvolgimento”.

Lo stesso Siani è stato incoronato dalla città l’11 giugno, nel corso del Ferrara Film Corto Festival: nella serata delle premiazioni finali ha infatti ricevuto il riconoscimento “Città di Ferrara alla carriera e alla valorizzazione del territorio”.

In quella data, dal palco della Sala Estense, ha detto: "Ferrara merita tantissimo. La grandezza del cinema - ha aggiunto - è anche nella sua capacità di mostrare al pubblico una città ricca di cultura e piena di ospitalità come questa”.