Eros Ramazzotti sul palco del Ferrara Summer Festival: rivive la Terra Promessa

Un bagno di folla già dalle prime ore della giornata per l’artista

Il sindaco Alan Fabbri con Eros Ramazzotti e l'organizzatore Fabio Marzola

Il sindaco Alan Fabbri con Eros Ramazzotti e l'organizzatore Fabio Marzola

Ferrara, 5 febbraio 2023 – Un bagno di folla già dalle prime ore della giornata. L'attesa, il sole. Qualcuno già intona le canzoni più celebri nel primo pomeriggio, ammazzando il tempo. Tutto per lui: la star che dai bordi di periferia ha conquistato il mondo. Eros Ramazzotti. “Non ho mai avuto occasione di suonare al Ferrara Summer Festival e partire proprio da una bella città italiana mi dà una carica in più per affrontare questi nuovi appuntamenti del ‘Battito Infinito World Tour’, vi aspetto a braccia aperte”.

Così Eros Ramazzotti inizia a scaldare l’atmosfera della città estense, lo spettacolo che apre il suo tour mondiale. Tour che si compone di 15 date internazionali. Uno degli ospiti più attesi della rassegna musicale che ha dato il via alla settimana rosa ricca di appuntamenti con la buona musica, italiana e non solo. Saliranno sul palco del FSF23 gli Europe - giovedì 6 luglio - che torneranno in Italia dopo cinque anni e hanno scelto Ferrara come prima e unica tappa estiva. Sabato 8 luglio ci sarà in live il dj e produttore di musica techno Paul Kalkbrenner.

E la settimana rosa si concluderà con Lazza, domenica 9 luglio.

“Il Ferrara Summer Festival diventa sempre più ambizioso, di anno in anno, - dichiara l’organizzatore Fabio Marzola - scegliamo accuratamente gli artisti e ci poniamo come obiettivo quello di coinvolgere un pubblico sempre più ambio. Siamo orgogliosi che gli artisti scelgano la cattedrale per dare il via al proprio tour, lieti che Eros Ramazzotti sia tra questi oltre a Salmo, Biagio Antonacci e gli Europe”.