Ballottaggio Argenta 2019, Baldini nuovo sindaco per 35 voti

Elezioni comunali, il candidato del centrosinistra ha battuto di poco (ottenendo il 50,17%) lo sfidante Curtarello, espressione del centrodestra. "Sarò il sindaco di tutti"

Andrea Baldini è il nuovo sindaco di Argenta

Andrea Baldini è il nuovo sindaco di Argenta

Argenta (Ferrara), 10 giugno 2019 - Andrea Baldini, candidato del centrosinistra, è il nuovo sindaco di Argenta. Ha battuto al ballottaggio per 35 voti lo sfidante di centrodestra, Ottavio Curtarello. Baldini ha ottenuto il 50,17% contro il 49,83% di Curtarello. 

Le elezioni più incerte da 74 anni a questa parte hanno emesso il verdetto: per il rotto della cuffia il candidato del centrosinistra diventa primo cittadino, quindi il rinnovamento nella continuità. L’ha spuntata dopo un lungo testa a testa con l'esponente sostenuto dal centrodestra e dalla lista civica Argenta Rinnovamento.

"Da domani sarò il sindaco di tutti – commenta Andrea Baldini – la mia porta è sempre aperta". Dopo un abbraccio al padre Sante ha parola di riconoscenza alla squadra con la quale ha lavorato fianco a fianco in queste settimane di campagna elettorale. "Non ce l’avrei mai fatta senza di loro e a una città che sa ascoltare". Riguardo lo scarto risicato sul rivale Curtarello, se la cava con l’ironia. "Dai miei calcoli pensavo di vincere con 3 voti più di lui, ho fatto meglio di quanto preventivato".

L'affluenza è rimasta alta: alle 23 è 61,25% degli aventi diritto contro il 69,81% del primo turno. 

 

Ballottaggio Argenta 2019, i risultati