Matteo Salvini Ferrara, nuovo tour il 4 giugno

Il leader leghista torna a sostenere Alan Fabbri in vista del ballottaggio del 9 giugno. Farà tappa anche ad Argenta

Salvini è già stato in città in 3 maggio (foto Businesspress)

Salvini è già stato in città in 3 maggio (foto Businesspress)

Ferrara, 31 maggio 2019 - Molti sostenitori della Lega possono già mettere in carica lo smarthpone: martedì prossimo, tra le 15 e le 15.30, tornerà infatti a Ferrara il leader della Lega Matteo Salvini. Il vicepremier effettuerà un vero e proprio tour delle città emiliano romagnole che andranno al voto di ballottaggio: oltre che a Castelfranco Emilia, Mirandola, Forlì e Cesena, previste due tappe nel Ferrarese.

Prima in città, dove Salvini salirà sul palco già allestito per i comizio (ieri è stata data comunicazione ufficiale a Prefettura e Questura), poi una volata ad Argenta, dove l’intervento è previsto a partire dalle 17 circa. Selfie permettendo, ovviamente. Perché come in occasione del comizio dello scorso 3 maggio in piazzale Giordano Bruno, sarà impossibile trattenere i sostenitori decisi a farsi una foto assieme a Salvini.

Ma ovviamente non sarà solo occasione per uno ‘shooting’ fotografico: dal palco, il leader della Lega darà la carica ad Alan Fabbri per il rush finale in vista del ballottaggio del 9 maggio. Per quanto riguarda il candidato sindaco, Fabbri ieri in diretta Facebook è tornato a respingere la richiesta di Aldo Modonesi di un confronto pre elettorale: «L’esponente del Pd guardi meno film western», la battuta.

s. l.