Mirror, scontri tra polizia e manifestanti

Sant’Agostino, prima dell'ora di pranzo la situazione è tornata alla normalità: manifestanti e sindacato Sicobas hanno sgomberato l'area FOTO Gli scontri davanti all'azienda

La protesta dei facchini della Mirror (foto Businesspress)

La protesta dei facchini della Mirror (foto Businesspress)

Ferrara, 23 ottobre 2014 - La situazione davanti alla Mirror si è normalizzata prima dell'ora di pranzo visto che manifestanti e sindacato Sicobas hanno sgomberato l'area. I sindacati hanno annunciato che la loro protesta, comunque, continuerà.

Contrariamente a quanto era emerso nelle prime ore, la protesta (FOTO) non ha impedito l'uscita degli operai del turno di notte: in realtà - si apprende dagli inquirenti - il personale era stato consigliato di restare all'interno, e svolgere un'ora di straordinario, in attesa che la situazione all'esterno fosse più sicura con l'arrivo di altre forze dell'ordine. 

In realtà, spiegano gli inquirenti, se ciò fosse accaduto avrebbe potuto avere profili penali di grave responsabilità, e pertanto non vi è stato nessun sequestro, poichè Sicobas e manifestanti hanno garantito l'uscita degli operai, sottolineando che il loro scopo era solo quello di bloccare tutt'al più l'entrata in azienda.