Bruce Springsteen 2023 a Ferrara: primi biglietti esauriti. I prezzi

Sold out in poche ore le prime due aree fronte al palco, rischio esaurimento posti anche per le rimanenti: dove acquistarli

Bruce Springsteen sarà a Ferrara il 18 maggio 2023

Bruce Springsteen sarà a Ferrara il 18 maggio 2023

Ferrara, 26 maggio 2022 - Non sono passate neanche un paio d'ore da quando i biglietti per il concerto a Ferrara di Bruce Springsteen sono stati aperti a tutti che si registrano già i primi sold out. Ad essere già esaurite si tratta delle prime due aree 'pit' del Parco Urbano Giorgio Bassani⁣⁣, ossia sostanzialmente i primi due settori fronte al palco che solcherà The Boss.

Una "pit" è un’area apposita e dedicata fronte palco, che può essere di dimensioni variabili in base alla location, ma sempre adeguate a contenere un numero di persone proporzionale allo spazio disponibile, dove si può stare comodi e soprattutto vicini al proprio cantante. Generalmente si distingue dal "parterre" proprio per la sua posizione privilegiata sotto al palco, e quindi antecedente al parterre, che invece è solitamente a posto unico senza distinzioni e si sviluppa subito dopo.

Leggi anche: 

Approfondisci:

Effetto Bruce Spingsteen, boom di prenotazioni in hotel

Effetto Bruce Spingsteen, boom di prenotazioni in hotel

Nel caso del concerto del Boss, il Parco sarà invece organizzato interamente in diversi pit, senza che vi sia quindi uno spazio per il parterre, ma ben 4 diverse aree pit, dalla A alla D, di cui l'ultima divisa a sua volta in "pit D destra" e "pit D sinistra". Si va quindi dalla prima, più vicina al palco e più costosa, all'ultima, più lontana ma più economica: oggi, dopo poche ore, le prime due aree sono già andate sold out. Ed è probabile che nel giro dei prossimi giorni o addirittura delle prossime ore anche la pit C si avvii verso l'esaurimento posti.

I prezzi

I biglietti ancora disponibili si possono acquistare presso i circuiti Ticketone, Vivaticket e Ticketmaster e il costo varia a seconda dell'area pit che si vuole selezionare. Ogni utente può acquistare un massimo di 4 biglietti a testa. Per assicurarsi uno degli show rock più divertenti e famosi del mondo, bisogna essere pronti a pagare: un tagliando nel Pit B (che ormai è esaurito) costava 110 euro. Il biglietto nel Pit C ne costa 100 mentre scende sotto ai 90 il Pitc.  Ma va ricordato che a queste cifre vanno aggiunti i costi di prevendita, spedizione e commissioni che alzano ancora il conto finale.