Sfida all'ultimo arancino a Fratta Terme di Bertinoro

Sabato sera vincerà chi mangerà sette arancini nel minor tempo

Giovanni Luminario

Giovanni Luminario

Bertinoro, 26 settembre 2018 – E' la prima gara del suo genere, almeno in quel di Fratta Terme a Bertinoro, sabato sera a partire dalle 18,30 ci si sfiderà a colpi di arancini mangiati: vince chi ne mangerà sette nel minor tempo possibile.

A organizzare il tutto il titolare del forno pasticceria Santa Caterina, Giovanni Luminario, che da siciliano doc ha ben pensato di portare l'apprezzamento per i suoi arancini ad un livello superiore. Come per tutte le gare che si rispettino i primi classificati riceveranno cospicui premi, messi in palio da altri esercenti del territorio che hanno così voluto collaborare con l'estro di Luminario.

Al primo classificato un percorso termale per due persone, naturalmente alle terme della Fratta. Al secondo una cena per due persone presso la Svineria di Bertinoro, mentre al terzo una cena a base di pizza al Notte Dì di Fratta Terme. La sfida si svolge presso il centro sportivo 'Vasco Spazzoli' in via Superga sempre a Fratta Terme. Durante la serata sarà possibile mangiare, anche senza partecipare al torneo, un buon arancino accompagnato da alcuni dolci come cannoli siciliani e iris. È possibile iscriversi alla gara fino a giovedì 27 settembre al costo di 20 euro. Per informazioni e iscrizioni: 331 9080808.