Forlì, guida la bici ubriaco. Ritirata la patente

Raffica di provvedimenti della polizia locale durante agosto. Multa record a un automobilista che sfrecciava a 130 all'ora

I controlli della municipale in viale Roma (foto Frasca)

I controlli della municipale in viale Roma (foto Frasca)

Forlì, 23 agosto 2019 - Oltre 130 posti di controllo effettuati, diversi dei quali in orario notturno, per circa mille veicoli fermati, con 800 conducenti sottoposti ad alcoltest. Dodici le patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza (tra loro anche un ciclista), con cinque patenti ‘saltate’ e 40 accertamenti per violazioni di guida con il cellulare e mancato utilizzo delle cinture di sicurezza. Sono questi alcuni numeri dei controlli di agosto effettuati dalla polizia locale forlivese, che mettono insieme l’attività svolta in una ventina di giorni.

Ancora: sono stati dodici i veicoli trovati mentre circolavano senza assicurazione e ben settanta quelli non sottoposti a revisione periodica. Sul fronte degli eccessi di velocità, le multe sono state oltre 200; 135 chilometri orari il picco registrato dagli agenti su una strada dove il limite è dei 70 chilometri orari. L’attività della polizia municipale ha riguardato anche la rilevazione di 39 incidenti (in 15 di questi le persone coinvolte hanno riportato lesioni).

Entrando ancora di più nello specifico, cinque incidenti hanno coinvolto motociclisti e due ciclisti. Il lavoro degli agenti proseguirà concentrandosi su chi guida dopo aver bevuto e chi utilizza scorrettamente il telefono cellulare.