Franco Severi decapitato, funerale dopo 4 mesi. La sorella: "Avremmo voluto proteggerti"

Celebrate a Civitella le esequie del 53enne ritrovato senza testa il 22 giugno scorso. Presente anche la famiglia del fratello accusato dell'omicidio

Forlì,29 ottobre 2022 - Dopo oltre quattro mesi dal ritrovamento del cadavere, è stato seppellito Franco Severi, 53enne agricoltore ritrovato senza testa la sera del 22 giugno vicino alla sua casa di Ca’ Seggio, a Civitella di Romagna, nell’Appennino forlivese. Del delitto è accusato il fratello Daniele, ex autista del 118, che si trova in carcere.

Nel corso della funzione, celebrata nel Santuario della Suasia, a Civitella, don Giovanni Severi (cugino della vittima), ha ricordato l’amore per la terra del 53enne, grazie al quale "non hai mai lasciato nulla di incolto".

Civitella di Romagna, il funerale di Franco Severi (Frasca)
Civitella di Romagna, il funerale di Franco Severi (Frasca)

Il religioso ha invitato tutti i fratelli Severi (esistono cause civili e penali pendenti che vedono i fratelli da un lato e Daniele dall’altro) "a rasserenarsi, trovando la forza di togliere ogni rancore e sospetto".

Il ricordo di Francone (così era soprannominato dagli amici) è stato affidato alla sorella, Milena. "Eri una persona sempre pronta ad aiutare gli altri. Avremmo voluto (al momento del delitto, ndr) essere al tuo fianco per proteggerti".

Al funerale hanno assistito anche i figli e la moglie di Daniele Severi. Non ci sono stati momenti di tensione. Il corpo del 53enne è stato seppellito nel cimitero del paese.

Il funerale di Franco Severi
Il funerale di Franco Severi