REDAZIONE FORLÌ

Enaip, open day personalizzati

L'Enaip di Forlì-Cesena lancia l'iniziativa "open day is every day", offrendo la possibilità di prenotare visite personalizzate per conoscere i corsi biennali gratuiti di formazione professionale. I posti sono limitati.

L’Enaip, l’organo di formazione Acli di Forlì-Cesena, è da oltre 50 anni impegnato sul territorio per fornire formazione al servizio della persona. L’ente lancia l’iniziativa ’open day is every day’: ovvero la possibilità di prenotare appuntamenti personalizzati per visitare la scuola. Ogni giorno è quindi buono per un ’open day’. Nella sede di Forlì (via Campo di Marte, 166) e nelle due di Cesena (via Savolini 9 e piazzetta Don Ravaglia 2), sarà possibile, per le famiglie degli allievi tra i 15 e i 18 anni che desiderano intraprendere un percorso di istruzione e formazione professionale, prendere un appuntamento con un referente di Fondazione Enaip per un open day personalizzato.

Ogni giorno si potrà chiamare infatti la scuola per prenotare una visita, scoprire gli spazi, conoscere gli strumenti e incontrare i docenti. I corsi, tutti gratuiti e finanziati dalla Regione Emilia-Romagna e dal Fondo sociale europeo, sono biennali e rilasciano un attestato di qualifica che permetterà agli allievi di entrare nel mondo del lavoro direttamente dalla porta principale, anche grazie alle molte ore di stage aziendale previste durante il biennio.

In particolare a Forlì si tengono i corsi termoidraulico, elettrico ed elettronico (per info e prenotazioni: 0543.60599). A Cesena, invece, si tengono i corsi di grafico e stampa e di abbigliamento/moda (per info e prenotazioni: 0547.28969). Sempre a Cesena, ma nella sede di via Savolini 9, si tengono infine due corsi per meccatronico dell’autoriparazione (per info: 0547.324551). In tutti i corsi i posti sono a numero chiuso.