LUCA BERTACCINI
Cronaca

Forlimpopoli, generi alimentari e superalcolici nello zaino: arrestato per furto aggravato

L'uomo, bloccato dai carabinieri, aveva rubato la merce, per un valore di 200 euro, in un supermercato. I militari hanno denunciato una seconda persone per spaccio di cocaina

Controlli dei carabinieri (immagine di repertorio)

Controlli dei carabinieri (immagine di repertorio)

Forlimpopoli (Forlì), 27 gennaio 2025 – Un arresto e due denunce. Questo il risultato dell’attività di controllo effettuato nell’ultimo fine settimana dai carabinieri della Compagnia di Meldola, in particolare del Nucleo Operativo Radiomobile e delle Stazioni di Forlimpopoli e Bertinoro. L’arresto è stato eseguito per il reato di furto aggravato poiché il presunto autore del fatto, all’interno di un supermercato di Forlimpopoli, dopo aver rimosso i sistemi antitaccheggio si è impossessato di prodotti alimentari e svariate bottiglie di super alcolici, nascondendoli all’interno di uno zaino, con il quale ha oltrepassato le casse.

A bloccarlo il personale del negozio e i carabinieri. La persona arrestata aveva rubato merce per un valore di 200 euro. Denunciato poi un giovane per furto aggravato, sorpreso a rubare in un altro negozio di Forlimpopoli. Perquisito dai militari, il giovane aveva addosso alcuni capi di abbigliamento e materiale elettronico.

Denunciato infine un uomo per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e porto di armi o strumenti atti all’offesa, perché sorpreso a cedere due dosi di cocaina ad un acquirente, poi segnalato quale assuntore alla competente Prefettura. L’autore dello spaccio, è stato anche trovato in possesso di un coltello di medie dimensioni e, nell’abitazione, di altre dosi di sostanze stupefacenti, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.