Il Lions dona un labrador a un cieco

Il Lions Club Forlì-Giovanni de' Medici ha consegnato un cane guida ad Alessio, giovane ipovedente, in una cerimonia ufficiale a Forlì. Il labrador addestrato a Limbiate è definito da Alessio come il suo "relax mentale".

Il Lions dona un labrador a un cieco

Il Lions dona un labrador a un cieco

Il Lions Club Forlì–Giovanni de’ Medici, attualmente presieduto da Enzo Cortesi, ha consegnato un cane guida ad Alessio, un giovane ipovedente. La cerimonia di consegna ufficiale s’è svolta nella sala del Consiglio del Comune di Forlì. L’evento, aperto al pubblico, ha siglato la conclusione di un percorso iniziato dal Lions Club Forlì – Giovanni de’ Medici nell’anno di presidenza di Leo Gaspari, promotore di questo significativo service che il Club ha sostenuto ed al quale ha contribuito con profonda convinzione.

Il cane, un labrador di nome Denver è stato addestrato nel Centro di addestramento cani guida di Limbiate, a cura del servizio cani guida dei Lions. Alessio ha Denver definito "il suo relax mentale", perché la sua presenza, discreta e costante, lo libera da "tutti i problemi dovuti all’ insicurezza che la sua condizione necessariamente comporta nella mobilità della vita quotidiana".