Gratta e vinci: una ‘grattata’ a Galeata da 500mila euro

Colpo grosso alla lotteria istantanea presso la tabaccheria n. 2. Il gestore Daniele Naldini: "Penso sia un record per la vallata"

Il titolare della ricevitoria mostra la fotocopia ingrandita del fortunato biglietto

Il titolare della ricevitoria mostra la fotocopia ingrandita del fortunato biglietto

Galeata (Forlì Cesena), 29 settembre 2021 - Colpo grosso, anzi grossissimo a Galeata: 500mila gli euro al Gratta e Vinci messi in tasca da un anonimo, fortunatissimo scommettitore. La vincita è stata effettuata in via IV Novembre, sotto i portici di una delle strade più frequentate del paese bidentino, alla Tabaccheria n. 2 gestita da Daniele Naldini, una rivendita storica condotta in precedenza a lungo da Gaspare ‘Veleno’ Bellini.

Ieri mattina Naldini ha ricevuto per posta la fotocopia del biglietto vincente, della serie ‘Tutto per tutto’, e un foglio con su scritto "Grazie". Naldini, 55 anni, appassionato di mountain bike, è una persona molto conosciuta a Galeata e lì per lì ha creduto allo scherzo di qualche buontempone. Poi però ha subito controllato attraverso i canali ufficiali del gioco e la conferma è arrivata puntuale.

"Il vincitore con la modica spesa di 5 euro ha beccato il numero 38 che gli ha fatto vincere i 500mila euro. Una cifra altissima che credo non sia mai stata vinta prima in val Bidente – dice il gestore della tabaccheria –. Nella mia rivendita al massimo sono state centrate vincite di 10mila euro, ma questa è veramente fuori parametro. Spero che la fortuna abbia baciato almeno una persona bisognosa. Non ho assolutamente idea di chi possa essere il vincitore, anche se nella mia tabaccheria i clienti sono soprattutto persone del paese. Confido anche – conclude sorridendo Naldini –, che il vincitore si ricordi di noi, in qualche modo".

In effetti per trovare una vincita così corposa al Gratta e Vinci, almeno fra quelle note, nella nostra zona bisogna tornare indietro di 9 anni, al primo settembre appunto del 2012, quando proprio 500mila euro vennero vinti a Forlì alla tabaccheria di Schiavonia. E in precedenza, a metà ottobre del 2010, una residente di Predappio grattò un premio di 200mila euro. Molto generosa anche la vincita conseguita alla stessa lotteria nel 2017 al bar Vitamina’s Forlì, in via Gorizia, pari a 100mila euro.

Venendo a quest’anno, il record finora era rappresentato dai 50mila euro vinti al bar di Carpinello a inizio aprile, poi a maggio una cliente del Bar Sport di Meldola aveva grattato 10mila euro.

A Galeata la notizia di questa mega vincita è naturalmente passata subito di bocca in bocca tra coloro che stazionano regolarmente in centro, tra le signore che si recano a fare la spesa, così come tra i clienti dei bar e poi si è diffusa in tutto il paese. La sorpresa è stata grande e subito hanno iniziato a rincorrersi le ipotesi su chi possa essere il fortunato vincitore di questo ‘Gratta e vinci’. Un vincitore però, con ogni probabilità, destinato a rimanere nell’anonimato visto l’ingente premio.