Notte di San Lorenzo 2019, dove vedere le stelle a Imola tra musica, fiabe e degustazioni

Gli appuntamenti in programma nel circondario

Fontanelice è pronta ad ospitare Calici di Stelle

Fontanelice è pronta ad ospitare Calici di Stelle

Imola, 9 agosto 2019 - Notte di San Lorenzo tra musica, fiabe, degustazioni e concerti. In Vallata sono previsti appuntamenti per tutti i gusti. A Castel del Rio domani si svolgerà la Festa del Ponte all’area lungofiume con la ‘Shotgun Blues Bandi’ e ‘Nearco Band’. In occasione dell’evento sarà possibile visitare le stanze interne del ponte dalle 16 alle 19. La festa del ponte è organizzata proprio ai piedi della grande struttura e aggrega ogni anno oltre un centinaio di persone.

Musica, gastronomia e le stelle sono gli ingredienti di questa manifestazione paesana. L’ingresso alla festa sarà gratuito. Sempre domani (sabato) a Fontanelice si terrà ‘Calici sotto le stelle’ nel centro storico per degustare prodotti del territorio sotto un cielo stellato. Il visitatore sarà accompagnato in un percorso enogastronomico nei vicoli suggestivi del paese dove musica e cultura faranno da cornice agli assaggi nei calici di cristallo del prezioso nettare di Bacco. Nella sala del Museo Archivio Mengoni sarà visitabile la mostra del pittore Nevio Galeotti. Non mancherà la possibilità di osservare il cielo con l’aiuto degli esperti dell’associazione Astrofili Imolese. Inoltre sarà possibile fare l’alcool test gratuito organizzato dai ragazzi del progetto di prevenzione primaria ‘Vivere’ della coop sociale Solco Educa.

Sempre domani al locale In Bottega a Casalfiumanese si svolgerà dalle 21,30 il concerto di Francesco Bombaci, un cantante di 25 anni d’Imola che ha partecipato a The Voice of Italy 2019, un programma di Rai 2 condotto da Simona Ventura. A Dozza domani, dalle 10 alle 17, sarà possibile visitare il Centro Studi Tolkieniani. Si tratta del primo centro studi al mondo dedicato a J.R.R. Tolkien, l’autore de Lo Hobbit e de Il Signore degli Anelli. Grazie ad una convenzione stipulata tra l’amministrazione comunale e l’associazione italiana studi tolkieniani, il territorio di Dozza vanta anche questa realtà turistico-culturale unica nel panorama nazionale.