Summer Food Experience 2019, a Imola un super weekend tra musica e cibo

Da venerdì a domenica una tre giorni a ingresso gratuito, sul palco Cristina D’Avena e i Gem Boy. Il programma

Cristina D'Avena

Cristina D'Avena

Imola, 19 settembre 2019 - Archiviata l’edizione 2019 di Restart, l’Autodromo si prepara a un altro evento non motoristico, ma destinato ad animare il paddock. Da domani a domenica arriva infatti la Summer Food Experience, una tre giorni a ingresso gratuito che si snoderà attraverso quattro specifiche aree: cibo, shopping, musica e attività varie. Si parte domani dalle 14.30 a mezzanotte, mentre sabato i cancelli saranno aperti dalle 10.30 alle 2 di notte e domenica dalle 8.30 alle 23.

Dieci food truck venderanno cibi di diversa tipologia, durante tutto l’arco della giornata. Per esempio dal classico hamburger allo gnocco fritto, la pizza e le focacce romane, l’arrosticino e l’hot dog, le crepes salate, il pesce, la cucina vegetariana e per concludere i dolci dal mondo. Prevista un’area di degustazione dei vini locali con possibilità di effettuare un ‘giro delle cantine’ virtuale, accompagnato da un sommelier d’eccezione – progetto in collaborazione con il Consorzio Vini di Romagna.

Ci sarà poi un’ampia area dedicata allo shopping, con bancarelle che venderanno prodotti tipici, artigianato locale, prodotti a km 0 e tanto altro ancora. La zona dedicata ai concerti serali ospiterà invece, domani sera, ‘Spaghetti Unplugged’, con guest star gli Street Clerks, Boys Boys Toys e Gobbi. Sabato tocca a ‘Febbre a 90’: una festa dedicata alla musica, allo stile e alle icone che hanno segnato l’ultimo decennio del secolo scorso. E ancora, domenica, spazio a Cristina D’Avena e i Gem Boy.

Nei box dell’autodromo sarà inoltre allestita un’area dedicata alle attività di tipo esperienziale legate alle tematiche dell’intrattenimento oltre che del cibo e del riciclo. Spazio a laboratori in cui i bambini potranno sperimentare con le proprie mani i tanti modi in cui poter riciclare materiali d’uso quotidiano che spesso finiscono nel cestino, come la plastica e il legno. Saranno presenti anche un simulatore Lamborghini, una pista di slot cars di oltre 20 metri e l’area Esports con oltre 20 postazioni e la possibilità di giocare con i titoli più importanti del momento. L’area ricreativa sarà invece parzialmente all’aperto. E ospiterà: il parco avventura e altri giochi all’aperto per bambini e ragazzi; gonfiabili e altre attrazioni per i più piccoli; torneo di calcio balilla amatoriale; la più grande torre panoramica in Italia (40 metri); una ruota da 25 metri.

Ma visto che siamo pur sempre in un Autodromo, in vista delle gare di F1 a Singapore e MotoGp ad Aragona ci sarà anche un’area dedicata alle dirette tv per dare al pubblico presente la possibilità di assistere alle due corse. Sempre per gli amanti dei motori, nella mattinata di domenica si potrà godere del passaggio del Gran Premio Nuvolari, con oltre 300 auto storiche (la più antica è del 1919). Sempre domenica saranno presenti una dozzina di buskers e artisti di strada.