Ayrton Senna, partita l’asta per le luminarie

È iniziata sul sito Internet CharityStars (www.charitystars.comproductbisogna-dare-a-tutti-luminarie-di-ayrton-senna) l’asta per le luminarie con le parole di Ayrton Senna, che da ottobre brillano nelle strade del centro storico. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra il Comune e IF - Imola Faenza tourism company, il supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola e il patrocinio della Fondazione Ayrton Senna, con l’obiettivo di onorare la memoria del grande pilota brasiliano.

Il ricavato dell’asta sarà infatti devoluto ad organizzazioni senza fini di lucro per attivare iniziative di sostegno a bambini, ragazzi e giovani duramente colpiti da questa emergenza socio-sanitaria. Chi acquisterà le luminarie, nel corso dell’asta che andrà avanti fino al 10 maggio, contribuirà così ad attuare l’obiettivo del supporto all’infanzia, molto caro a Senna e portato tuttora avanti dalla Fondazione che porta il suo nome.

Delle 22 luminarie che compongono le due frasi, 21 saranno messa all’asta, mentre la luminaria "Tutti la stessa aria" sarà destinata a una maxi-colletta virtuale, con una donazione minima di 10 euro. In questo caso, il ricavato andrà alla riqualificazione della Rocca e, terminata la raccolta, la luminaria verrà esposta all’Autodromo. Il nome di ciascun donatore che contribuirà a sostenere il progetto sarà trascritto su una targa celebrativa sempre all’Enzo e Dino Ferrari.

"L’asta vuole dare una nuova luce di speranza e un segnale di ripartenza", sottolinea il sindaco Marco Panieri. "La Fondazione ha fatto anche in questa occasione la sua parte contribuendo fattivamente alla riuscita di un progetto che, siamo sicuri, avrà un buon successo", aggiunge invece Rodolfo Ortolani, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, mentre Gianfranco Montanari, presidente IF, si dice "soddisfatto dell’essere parte di questa iniziativa che arriva a conclusione di un bel percorso di valorizzazione del territorio".