Campagna elettorale, rush finale prima del voto

Il centrodestra riporta in città i candidati Sgarbi (oggi) e Fiorini (domani). Il M5s chiude la campagna questa sera con un aperitivo da Elio’s

Migration

Ultimi giorni di campagna elettorale prima del voto di domenica. Una campagna dai ritmi particolarmente serrati ma senza grossi squilli di tromba, con i leader dei vari schieramenti rimasti lontani dalle sponde del Santerno. Molto attivo il centrodestra, che dopo aver accolto in città Guido Crosetto, cofondatore di Fratelli d’Italia assieme a Giorgia Meloni, questa sera riporta in centro storico Vittorio Sgarbi, candidato di coalizione nel collegio uninominale per il Senato, visto a Imola anche a fine agosto. L’appuntamento è alle 20 in piazza Caduti per la libertà.

"È stata una campagna elettorale breve ma intensa e complessa nella quale abbiamo certamente interpretato, più di tutti, i reali bisogni del Paese reale – assicura il capogruppo di Fd’I in Comune, Nicolas Vacchi –. Ringrazio Galeazzo Bignami e Marco Lisei, e soprattutto tutti i nostri militanti e sostenitori che animano la nostra proposta politica con un nobile e sincero spirito di servizio".

Domani sera alle 18 da Elio’s Cafè (piazza Bianconcini) c’è invece la chiusura di campagna elettorale della Lega con Benedetta Fiorini, candidata della coalizione di centrodestra al collegio uninominale per la Camera.

Il Pd, impegnato nei giorni scorsi in vari appuntamenti in città e nel circondario, non ha invece ancora reso noti i programmi per questi ultimi due giorni prima del ‘silenzio’ che scatterà sabato.

Aperitivo di fine campagna elettorale da Elio’s, questa sera alle 18, anche per il M5s. Assieme a Lorenza D’Amato, candidata al collegio uninominale della Camera, ci saranno la deputata Sabrina Pignedoli e il senatore Marco Croatti.

Ultimi due ore di incontri e iniziative anche per il terzo polo (Azione-Italia viva), che candida Mara Mucci sempre all’uninominale per Montecitorio.

Sono 53.121 gli imolesi chiamati alle urne domenica per il rinnovo del Parlamento. Si vota dalle 7 alle 23. Gli elettori riceveranno una scheda rosa per la Camera e l’altra gialla per il Senato. I simboli delle liste collegate al candidato nel collegio uninominale (maggioritario) sono indicate sotto il suo nome e cognome. Vicino a ogni simbolo sono indicati invece i nomi e i cognomi dei candidati nel listino plurinominale (proporzionale). Essendo l’elenco bloccato, vengono eventualmente eletti nell’ordine.