Coronavirus Imola 10 marzo. Morti due malati di Medicina

Sono due uomini 87 e 77 anni, residenti nel comune del Circondario e già ricoverati a Bologna. Sono due in più di ieri invece i nuovi casi accertati

Coronavirus, crescono i contagi anche nell'Imolese

Coronavirus, crescono i contagi anche nell'Imolese

Imola, 10 marzo 2020 - E' un bilancio amaro come il veleno quello della giornata di oggi che porta con sè la morte per Coronavirus di due pazienti di Medicina. Si tratta di due uomini 87 e 77 anni, residenti entrambi a Medicina e già ricoverati a Bologna. Entrambi i casi sarebbero ricollegati - come quasi tutti i casi medicinesi - ai contagi avvenuti alla bocciofila Medicivitas.

Coronavirus, i numeri aggiornati dell'Emilia Romagna

Sono due più di ieri invece le persone risultate positive al Coronavirus: uno residente a Castel San Pietro Terme (che si va ad aggiungere al caso della donna dimessa dalla Casa della salute e poi ammalatasi) ed uno a Medicina. Solo uno è stato ricoverato al reparto Malattie Infettive di Bologna, per la seconda persona ad oggi è sufficiente l’isolamento domiciliare.

Ad oggi sono quindi 37 casi positivi confermati nel Circondario imolese (29 uomini e 8 donne): 32 residenti a Medicina (compresi i due deceduti), 2 a Castel San Pietro e 3 ad Imola. Tra i positivi, sono 16 gli ultrasettantacinquenni, 10 persone hanno tra i 66 ed i 75 anni e 2 tra i 56 e i 65 anni, 7 tra i 36 e 55 anni. Dalle 12 di ieri, 9 marzo, alle 12 di oggi sono stati in totale 55 gli accessi in Pronto Soccorso.

Leggi anche Come capire se si è a rischio - Cosa cambia col decreto - Autocertificazione per viaggiare: il modulo