Coronavirus Imola 22 aprile, altri 23 guariti. Un morto a Castel San Pietro

La vittima è un 73enne. Un solo nuovo contagiato, sempre a Castello, in tutto il circondario

Emergenza coronavirus

Emergenza coronavirus

Imola, 22 aprile 2020 – Un solo nuovo caso positivo, a Castel San Pietro, ma purtroppo anche oggi un altro decesso di un uomo di 73 anni, residente sempre a Castello, e ricoverato in terapia intensiva da quasi un mese. Così recita il bollettino quotidiano dell'Ausl sulla diffusione del Coronavirus nel circondario. Molto alto anche il numero dei nuovi guariti con doppio tampone. Sono 23, così suddivisi: 15 a Imola, 4 di Castel San Pietro, 2 a Dozza, 1 a Borgo Tossignano, 1 a Mordano.

Leggi anche La situazione in Emilia Romagna - La situazione a Bologna Salgono quindi a 359 i casi positivi su un totale di 3.449 tamponi effettuati. Sono compresi 147 guariti con doppio tampone (75 a Medicina, 48 a Imola, 16 a Castel San Pietro, 3 a Dozza, 2 a Borgo Tossignano, 1 a Castel Guelfo, 1 a Casalfiumanese, 1 a Mordano), e 37 decessi (27 a Medicina, 5 a Imola, 3 a Castel San Pietro, 1 a Dozza, 1 residente fuori dal circondario). Dalle 8 di ieri alle 8 di stamattina sono stati 64 gli accessi in Pronto soccorso, ma solo 1 di persona positiva al Covid e 4 di persone sottoposte a tampone per sintomi suggestivi. Continuano a scendere i numeri delle persone ricoverate positive al coronavirus: 3 in terapia intensiva, 2 in Ecu - semintensiva e 9 in medicina interna, 15 all'ospedale di comunità di Castel San Pietro Terme. Quindici le persone che stanno concludendo la loro quarantena all'EuroHotel.

Leggi anche Fase 2 uguale per tutti: stop alle Regioni - Cosa cambierà per il trasporto pubblico - "Inquinamento aumenta rischio di morte" - Lo studio: svolta sulla prognosi