Coronavirus Imola, la torre dell'Autodromo si illumina con il Tricolore

Il simbolo del circuito, immagine della città nel mondo, si è acceso ieri sera di verde, bianco e rosso. "Per vincere insieme"

La torre dell'autodromo illuminata con il Tricolore (foto pagina Facebook dell'Autodromo)

La torre dell'autodromo illuminata con il Tricolore (foto pagina Facebook dell'Autodromo)

Imola, 30 marzo 2020 – Il Tricolore illumina la torre dell’Autodromo. E’ successo questa sera, quando tra i piani della struttura all’ingresso dell’Enzo e Dino Ferrari, da qualche settimana griffata Aruba.it, si sono accese le luci verdi, bianche e rosse. E l’effetto è stato davvero molto suggestivo.

"Imola per vincere insieme", è il messaggio lanciato sulla pagina Facebook ufficiale dell’Autodromo, che ha così voluto dare un segnale forte nella lotta al Coronavirus. E l’hashtag: #restiamouniti. Nonostante siano infatti pochissimi gli imolesi a transitare di questi tempi dalle parti del Lungofiume, grazie ai social la foto del simbolo del circuito, immagine della città del mondo, che brilla nel buio della notte con i colori della bandiera italiana riflettendosi nelle acque del Santerno, sta facendo il giro della Rete.

Nei giorni scorsi, anche altri punti cardine della Terra dei motori, vale a dire i quartier generali di Ferrari e Lamborghini, si erano illuminati con i colori della bandiera italiana.