
Il sindaco Massimiliano Vogli: "In prima linea per tutelare i cittadini. Avanti con gli investimenti".
Avviati i lavori per l’installazione di 21 nuove telecamere oltre a 5 nuove telecamere dedicate agli abbandoni dei rifiuti a Malalbergo. "La lotta agli abbandoni dei rifiuti e alla criminalità con questi investimenti sulla sicurezza verrà fortemente combattuta e ridimensionata", sottolinea il sindaco Massimiliano Vogli (nella foto). "Entro il mese di settembre il sistema di videosorveglianza comunale verrà implementato e potenziato", rafforza il comandante della Polizia locale Michele Scandellari.
In queste settimane verranno installate 14 nuove telecamere di contesto oltre a 7 dotate di tecnologie OCR per la lettura delle targhe dei veicoli in transito. Alcune delle nuove telecamere di contesto serviranno a controllare le aree verdi comunali ad esempio il parco adiacente alla palestra di Altedo, il parco della Coop e il Parco Luna. Mediante l’installazione di 2 telecamere a lettura ottica delle targhe dei veicoli in transito si garantirà un controllo dell’importante snodo viario rappresentato dall’incrocio tra la SS 64 Porrettana e la SP5.
Per quanto riguarda la sorveglianza delle isole ecologiche il progetto prevede 3 nuove postazioni fisse di controllo dei siti maggiormente problematici a cui si aggiungeranno ulteriori 2 postazioni che avranno le caratteristiche di essere ricollocabili e trasferibili su più isole.