Quotidiano Nazionale logo
23 mar 2022

"Il San Domenico, la mia vita" Lo chef Marcattilii si racconta

Lo chef stellato Valentino Marcattilii in ’trasferta’ a Bologna.

Lunedì 4 aprile si terrà infati una serata dedicata alle eccellenze dell’Emilia-Romagna dove il volto storico della ristorazione imolese presenterà il suo libro, ‘Il San Domenico, la mia vita’, edito da Minerva e scritto dallo chef Marcattilii con il giornalista Mauro Bassini, e la prefazione di Massimo Bottura. Il Grand Hotel Majestic, accoglierà lo chef per un appuntamento che unisce parole e gusto in un binomio indissolubile.

Alle 18.30 la presentazione del libro dove i due autori, grazie alle domande della moderatrice Elisa Azzimondi, direttrice della collana ‘Ritratti di gusto’ di Minerva, racconteranno le tappe di un percorso di vita e professionale unico, che ha permesso al ristorante imolese d

ue stelle Michelin di trasformarsi in un tempio

della cucina emiliano-romagnola.

L’appuntamento proseguirà alle 20.30 con una cena nel ristorante I Carracci, sotto una volta di affreschi cinquecenteschi realizzati dalla scuola dei pittori bolognesi.

Un originale menù a quattro mani realizzato da Valentino Marcattilii e dall’executive chef di casa, Guglielmo Araldi, bolognese d’adozione, la cui visione gastronomica è ricca di influenze mediterranee.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?