‘Imola in musica’ Si balla in piazza

Buona la prima con Irene Grandi e i big in centro. Stasera dance protagonista: Duma, Rosso Dj e altri

Migration

Musica no-stop a fino a oltre la mezzanotte questa sera a ‘Imola in musica’. Dopo l’esordio di ieri, che ha visto esibirsi tra gli altri Irene Grandi e i Gemelli Diversi, alle 18 il palco principale di piazza Matteotti si carica di energia e voglia di divertirsi con un grande dj-set. Alla consolle i protagonisti più amati delle notti imolesi, un vocalist d’eccezione e una grande guest star internazionale. Apriranno le danze Manuel Durante (in arte Duma) e Rosso Dj (foto); a loro si affiancherà Andrea Bellemani, speaker radiofonico, brand ambassador e vocalist di locali di successo (Samsara, Pineta, Altromondo Studios e tanti altri). Alle 21.30 performance della star della serata: Cristian Marchi. Dj e produttore Italiano, i suoi successi lo consacrano artista tra i più apprezzati e riconosciuti su territorio internazionale, soprattutto grazie al suo sound in cui ritmo e melodia si fondono in un’esperienza d’ascolto unica.

Come da tradizione di ‘Imola in musica’, anche le altre piazze del centro storico offriranno grandi concerti e occasioni di intrattenimento per tutti. In piazza Gramsci alle 21 si esibiranno i Voodoo Sound Club, artisti la cui musica si muove tra funky, afrobeat, jazz, gnawa music, afrocuban music, psichedelia e canzoni di lotta ed impegno sociale, senza tradire però la matrice italiana. In gruppo Guglielmo Pagnozzi (sax soprano, elettronica, voce), Alessandro Altarocca (piano elettrico, synth), Davide Angelica (synth), Salvatore Lauriola (basso elettrico) Danilo Mineo (percussioni) e Gaetano Alfonsi (batteria). Il loro repertorio, composto principalmente da brani originali ma anche da cover scelte di Manu Dibango, Fela Kuti e Jimi Hendrix, è interamente dedicato all’energia e al ballo, ma gratifica anche le orecchie degli ascoltatori più raffinati e attenti.

Sarà invece il Silvia Valtieri Trio a calcare il palco di piazza della Conciliazione (piazza dell’ulivo) con un concerto omaggio al pianista Dave Frishberg. spesso definito ‘il Woody Allen della canzone’, ovvero colui che ha messo in tutti i suoi brani l’ironia che spesso manca alla musica jazz. L’ensemble è composto da Silvia Valtieri (pianoforte e voce), Nicola Govoni (contrabbasso) e Giacomo Ganzerli (batteria).

In piazza Medaglie d’Oro è prevista a partire dalle 21 la seconda serata del Citysound Summer Vibes, dedicata alla musica post-rock.