La magia delle Rocche di Caterina Tornano le visite guidate a tema

Sabato e domenica porte aperte nei castelli di Imola e Dozza . In città il protagonista sarà. Giovanni dalle Bande Nere

Migration

Dopo le visite guidate di maggio, è tutto pronto per l’appuntamento autunnale con le Rocche di Caterina, organizzato dalla società di promozione turistica IF - Imola Faenza, in collaborazione con i Comuni di Bagnara di Romagna, Dozza, Imola e Riolo Terme. Sabato e domenica prossimi tornano le visite guidate tematiche alla scoperta delle rocche sforzesche di Bagnara, Dozza, Imola e Riolo, con possibilità di visitarle tutte e quattro nello stesso weekend.

A Imola protagonista dell’appuntamento sarà Giovanni dalle Bande Nere, ‘il Gran Diavolo’, figlio di Caterina. Ereditò dalla madre l’attitudine alle armi e fu capitano di ventura al soldo di numerosi potenti della sua epoca. Come la madre, anche Giovanni, audace e impulsivo, coraggioso e tenace, ha lasciato il segno fino a diventare leggenda. Nel percorso all’interno della Rocca di Imola si scopriranno aneddoti, armi, curiosità e leggende legate all’ultimo capitano di ventura, tra i più grandi condottieri del Rinascimento italiano.

Durante la visita i più piccoli saranno intrattenuti in attività a tema. Orario delle visite guidate: sabato 1 e domenica 2 ottobre 16.30. Info: www.museiciviciimola.it. Prenotazione obbligatoria per tutte le visite guidate entro le ore 16 di domani a: IF Imola Faenza Tourism Company (www.imolafaenza.itexperienceservizicultura-tour-e-visite-guidate - info@imolafaenza.it; telefono 054225413).