Placebo, prevendita dei biglietti al via su Livenation

Migration

Al via domani a mezzogiorno, sul sito di Livenation, la prevendita dei biglietti per il concerto dei Placebo, in programma venerdì 14 luglio 2023 in Autodromo. Si tratta del primo evento musicale della prossima stagione per l’Enzo e Dino Ferrari, che arriverà a vent’anni esatti dall’esibizione della band britannica in riva al Santerno, avvenuta appunto nel 2003 dopo le precedenti apparizioni datate 1999 e 2001.

In tutte e tre le circostanze gli show erano inseriti nel calendario dell’Heineken Jammin’ Festival. Questa volta, invece, Comune e Formula Imola sono al lavoro su un progetto totalmente diverso. L’idea è infatti quella di abbinare il concerto al ritorno del campionato mondiale Superbike in Autodromo, che dopo oltre quattro anni di attesa potrebbe concretizzarsi appunto per il fine settimana del 15-16 luglio 2023.

È ovvio che, a fronte di un progetto ambizioso per quanto ricco di incognite come quello di legare due eventi tanto importanti quanto diversi tra di loro, la prospettiva è quella di avere allo show dei Placebo un pubblico ben inferiore rispetto a quello che quest’anno ha gremito il paddock per Vasco Rossi (86mila spettatori), Pearl Jam (60mila) e Cesare Cremonini (70mila). Si parla infatti di non più di 30mila spettatori. Al calendario 2023 del circuito dovrebbe comunque aggiungersi almeno un altro evento musicale, ma sempre con numeri analoghi a quelli previsti per la band britannica.