Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
21 lug 2022
21 lug 2022

Prosegue l’estate del cinema ‘Il Ritratto del Duca’ alla Rocca

Proiezioni anche nelle frazioni e nei paesi del circondario. E dall’otto agosto torna. il Drive in alla Serra Garden

21 lug 2022

Proseguono i grandi film di Rocca Cinema, rassegna diretta da Start Cinema in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune che si tiene ogni estate nella suggestiva cornice della Rocca Sforzesca.

Questa sera, alle 21.30, ‘Il Ritratto del Duca’ di Roger Michell. Nel 1961, un tassista sessantenne ruba il ritratto del duca di Wellington di Goya dalla National Gallery di Londra. Manda delle note di riscatto, dicendo che restituirà il quadro se il governo investirà di più nell’assistenza agli anziani. Biglietti: intero 6 euro; ridotto 5 euro.

Domani sera, sempre alle 21.30, speciale per famiglie con ingresso ridotto a 5 euro per tutti. Sullo schermo ci sarà ‘Sonic 2- Il Film’ di Jeff Fowler. Ancora una volta Sonic si trova a dover fermare i piani del perfido Dr. Robotnik, che nel frattempo è ritornato sulla Terra con un nuovo alleato, il guerriero echidna Knuckles.

Ma i film arrivano, questa estate, anche nei quartieri e nelle frazioni della città, oltre che nel resto del circondario. Prosegue infatti la nona edizione di ‘Cinema in tour’, la rassegna itinerante che fino a settembre fa tappa con trenta proiezioni nei dieci comuni del circondario. Questa sera alle 21 a Imola, al centro sociale di Ponticelli (via Montanara, 250b), sarà la volta di ‘Un divano a Tunisi’. Regia di Manele Labidi Labbé; Tunisia, Francia 2019, commedia – 87 minuti. Ingresso gratuito. La rassegna estiva ‘Cinema in tour’ è il risultato della collaborazione istituzionale tra tutti i comuni del circondario imolese, che condividono ogni anno progetti di promozione culturale nell’ambito dei Distretti culturali della Città metropolitana.

Il tutto in attesa che lunedì 8 agosto, in via Casola Canina 3 (Vivaio La Serra Garden), torni l’atteso appuntamento con il Drive-In.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?