Sante Zennaro, ecco il mercatino di Santa Lucia

Venerdì le attese bancarelle dopo due anni di stop. Caccia ai regali e ai dolci. e concerto in palestra

Migration

Torna, dopo due anni di stop forzato causa pandemia, il tradizionale mercatino di Santa Lucia organizzato dall’istituto comprensivo 5. L’appuntamento è venerdì 16 dicembre alle 16.30 sotto i portici del complesso Sante Zennaro con bancarelle natalizie di ogni tipo.

"In questi due anni di obbligatorio stop più volte abbiamo ripensato al pomeriggio in cui l’istituto comprensivo numero 5 proponeva il tradizionale mercatino di Santa Lucia – raccontano le docenti Cristiana Montanari e Lucia Lazzari –. Ebbene, finalmente quest’anno con grande gioia l’Ic5 ripropone questa bellissima iniziativa".

Ci saranno regali, dolciumi e l’immancabile pesca, oltre ai suoni e ai cori dei ragazzi. Un inno all’artigianato e alla creatività.

"I profumi di cioccolata e cannella, le musiche e le luci sono preludio alle festività e solennità del Natale – ricordano sempre le docenti –, ma sono solo una delle manifestazioni esteriori del significato più profondo di amore, condivisione, accoglienza e collaborazione che in ogni giorno dell’anno accompagna, contraddistingue e guida tutto l’istituto comprensivo 5". Oltre alle bancarelle, ci sarà spazio per il concerto in palestra dei ragazzi della scuola secondaria.

"I mercatini di Santa Lucia sono un vero stimolo di ripresa dei contatti e di sincera socializzazione – concludono dall’istituto comprensivo guidato dalla dirigente scolastica Adele D’Angelo –, un gioco di squadra continuo che si intreccia e fiorisce dalle scuole dell’infanzia, alle scuole primarie fino alla scuola secondaria, lo spirito comunitario che lascerà nei nostri ragazzi e famiglie un ricordo indelebile".

L’evento si svolge grazie al sostegno e alla partecipazione delle associazioni Sante Zennaro e Rodari, dell’Unicef, di Caffè Poli, della Cioccolateria Imola della Piadineria 3 Marie.